[Python] dongle con penna usb

Gian Mario Tagliaretti g.tagliaretti a gmail.com
Lun 31 Dic 2012 13:52:21 CET

2012/12/31 Vittorio Spina <vittorio.spina a gmail.com>

> Ciao a tutti,

ciao Vittorio,

> mi chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienza con le chiavette usb utilizzate come dongle per licenziare un'applicazione.

Noi usavamo le chiavi Eutron (Safenet adesso mi pare), poi da un
giorno all'altro hanno cambiato tutto... un disastro per noi, ci hanno
offerto il nuovo prodotto e li abbiamo mandato affanculo, ma con
gentilezza :)

Adesso usiamo le CRYPTO-BOX (Marx)

> Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Non è complicato da implementare, le librerie per pilotare la chiave
sono fornite con il kit di sviluppo.

> Moduli, metodi, o altro?

entrambe non hanno API python out of the box, abbiamo usato ctypes per
il primo set di chiavi (Eutron) e un mio collega ha scritto il driver
per le seconde, non mi ricordo come/cosa ha usato ma se ti interessa
glielo posso chiedere.

> grazie

figurati (e segui i consigli di Nicola)

> Vittorio