[Python] Organizzare un progetto

Matteo Perini perini.matteo a gmail.com
Mer 12 Dic 2012 18:19:06 CET

Ciao a tutti,
eccomi ad annoiarvi di nuovo con le mie richieste.
Non ho mai fatto informatica seramente, ne a scuola ne all'università.
Oramai è un po' che "programmo" anche per lavoro ma sento sempre più il
bisogno di creare progetti ordinati, leggibili e suddivisi in piccole parti.
Questo probabilmente perchè col crescere dei progetti il codice si
complica e (almeno nel mio caso) tende a diventare monolitico.
Volevo chiedervi se ci sono delle "buone regole"  da rispettare o
qualche linea guida da seguire per mantenere il codice "pulito e leggibile".
Pensavo che l'esperienza mi avrebbe aiutato a crearmi un certo modus
operandi ma non sono molto soddisfatto delle mie "creazioni".
Accetto qualsiasi critica e/o consiglio.

Grazie
MAtteo