[Python] R: Re: Psycopg2 e il formato data

marcofoc a libero.it marcofoc a libero.it
Mar 28 Ago 2012 14:37:40 CEST

>L'ho detto? Intendi se lo passi come stringa? Non mi sono capito in
>questa citazione :)
Ho trovato una tua mail in questa mailing list, dove dicevi (almeno, č quello
che ho capito io), che Psycopg manda dentro i dati in PostgreSQL in formato
"Python".

>Ovvero, passi a psycopg delle stringhe python. giusto?
Yes

>Come giā risposto penso sia un problema di configurazione del server.
>Psycopg si "accontenta" di un formato tipo ISO: se trova un formato non
>compatibile, tipo German, allora setta il DateStyle a ISO in fase di
>connessione. Prova ad eseguire la query "SHOW DateStyle" in psql e da
>psycopg, sul server linux e su quello windows, e vedi che risultati
>ottieni.
Wow, appena mi ritorna fra le mani il server Windows ci provo.
Qui, in Linux, dove TUTTO FUNZIONA SEMPRE BENE, le due risposte sono uguali :
"ISO, DMY"
Grazie

>Scusa per la risposta tarda ma ero in vacanza con poca rete.
Ma stai scherzando?? Figurati!
Marco