[Python] Psycopg2 e il formato data

marcofoc a libero.it marcofoc a libero.it
Ven 24 Ago 2012 17:01:19 CEST

Ciao a tutti!
Ho trovato delle mail in rete di Daniele Varrazzo, dove scrive che Psycopg2
NON riconosce che tipo di dato si va ad inserire in PostgreSQL.
Ok.
Vorrei però postare un quesito lo stesso.

Ho un server PostgreSQL che gira in ambiente Linux.
Ci inserisco, tramite Psycopg, delle date in colonne con formato "date". Le
inserisco in formato stringa, così: "dd-mm-aa".
Mai avuto problemi.

Ho installato un server PostgreSQL in un sistema Windows Server, e lì i
problemi sono nati. Posso inserire le date solo in formato "yyyy-mm-dd".
Come mai secondo voi?

Grazie.

Marco