[Python] controllare risposta tcp/ip

Remo The Last py.remothelast a yahoo.it
Mar 21 Ago 2012 17:39:47 CEST

Per esperienza ti consiglio di usare scapy che č un mostro per la gestione client/server per i protocolli + diversi.
Gestisci la risposta creando addirittura delle tabelle o semplicemente i campi come pių ti aggrada.

E' tutto implementato in Python e lo importi come un modulo qualunque.
Consigliato per la gestione di comunicazioni tcp/ip.

Ciiao
py.Re

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Matteo Perini <perini.matteo a gmail.com>
A: Discussioni generali sul linguaggio Python <python a lists.python.it>
Inviato: Martedė 21 Agosto 2012 12:47
Oggetto: [Python] controllare risposta tcp/ip

Ciao a tutti,
sapete dirmi come fare a controllare la risposta ottenuta durante una comunicazione client-server?

Cerco di spiegare meglio il mio problema.
ho del codice simile a questo:

s = socket.socket(socket.AF_INET,socket.SOCK_STREAM)
s.connect(("192.168.1.102",5001))
s.send('comando')
resp = s.recv(1024)

dove 1024 dovrebbe essere il numero di caratteri "letti". giusto?

Quando invio il comando dovrei ottenere una risposta dal server e solitamente č cosė.
Il problema č che la risposta resp che ottengo, in qualche caso, appare troncata.

La risposta deve essere una struttura xml tipo questa:
<server>
  <var1>TRUE</var1>
  <var2>TRUE</var2>
  <var3>FALSE</var3>
  <var4>TRUE</var4>
  <var5>FALSE</var5>
  <var6>55.5</var6>
</server>

Se la struttura non arriva completa non posso fare il parsing dell'xml.

Come posso controllare che la struttura arrivi completa?
Devo controllare le righe iniziale e finale?
Devo svuotare in qualche modo il buffer prima di leggere (non dovrebbe essere pieno!)?
Leggo troppi caratteri?

E' un problema che si verifica solo ogni tanto e non riesco a trovarne una causa.
Il server č windows il client monta linux.

Grazie a chiunque mi indichi qualche possibile strategia per evitare questo fastidioso problema.
Ciao
Buon caldo
Matteo