[Python] come organizzare il codice, file lungo...

Marco Mariani birbag a gmail.com
Mar 7 Ago 2012 17:07:36 CEST

2012/8/7 Pietro <peter.zamb a gmail.com>

solo che in questo modo l'import di una geometria diventa abbastanza
> ripetitivo... tipo:
>
> from pygrass.vector.geometry.point import Point
> from pygrass.vector.geometry.line import Line

Non c'e' nulla di male.
Anzi, secondo alcune linee guida, la forma corretta sarebbe

from pygrass.vector.geometry import point
per poi usare point.Point

ma l'importante e' che eviti quanto segue

> chiamando i file all'interno della cartella con un undescore davanti in
> modo che siano
> non visibili, tipo:
>
> # pygrass/vector/geometry/__init__.py
> from _point import Point

Questo personalmente non l'ho mai visto. Anzi, in genere l'undercore viene
usato per moduli scritti in C.

C'è un modo che vi sentireste di suggerire rispetto ad un altro? è
> solo questione di gusti personali?
> c'è un metodo più pythonico dell'altro? uno che è meglio evitare?
> Mi tengo il file lungo? :-)

Come hai detto, puoi dividere le classi a tuo piacimento, una o piu' classi
per file, e importarle da __init__ o da un ulteriore shapes.py