[Python] Consiglio su ubuntu o qualcosa di simile

Lun 23 Apr 2012 15:03:38 CEST

> Tieni conto che ci possono essere mille piccole iniziali difficoltà di
> contorno (editor, path dei moduli, etc. etc.) che potrebbero scoraggiare
> doppiamente nel caso uno non si trovi su un s.o. familiare

Si come ad esempio dover editare una variabile di ambiente PATH (su
winodws) dopo aver dovutro installare Python (che su tutti gli altri OS e'
nativo) ed altre chicche simili (tutte non certo a favore di winzy).

Io convivo abbastanza tranquillamente a sviluppare principalmente su linux
> ma ogni tanto anche su windows. Purché sia sviluppo in python
> Mi pesa di più quando al posto di python sono costretto ad usare altro
> (es. C#)

Bekl paragone. Come dire: a me piace la lasagna, ma mangio anche iu
tortelli, pero' se devo ingoiare sane foglie di cactus preferisco evitare :)

>  Certo, linux ha una serie di vantaggi intrenseci rispetto a win che alla
> fine lo fanno preferire anche a chi viene da win e ha l'occasione di
> conoscerlo, però non lo metterei come prerequisito indispensabile per
> programmare in python, ecco

Non loe 'e. E' solo per migliorare la vita di una persona che propongo un
OS serio. :)

Carlos
--
If you have no voice, SCREAM! If you have no legs, RUN! If you have no
hope, INVENT!