[Python] Consiglio su ubuntu o qualcosa di simile

Pietro Battiston me a pietrobattiston.it
Lun 23 Apr 2012 14:36:05 CEST

Il giorno lun, 23/04/2012 alle 14.24 +0200, Giuse ha scritto:
> Qualcuno gentilmente, sa consigliarmi che Ubuntu o simile devo scaricare
> su il mio windows?

Puoi semplicemente scaricare l'ultima versione stabile:
http://www.ubuntu.com/download/ubuntu/download , masterizzarla ed
installarla.

Ma se non hai nessuna esperienza e vuoi consigli su come procedere, il
consiglio è piuttosto di chiedere assistenza in una mailing list
specifica, ad esempio quella del LUG più vicino a te:
http://lugmap.linux.it/regione.php

> Ne ho due di windows, un vista e un sette.
> Se per favore mi consigliate ve ne sono da vero grato. Considerate che
> voglio programmare con Python non so se questo vi è di aiuto per un
> eventuale consiglio.

Python ormai è preinstallato in tutte le distribuzioni degne di nota. Il
mio consiglio è di andare con Ubuntu che per iniziare è (ritenuta da
molti, me incluso, come) il top.

ciao

Pietro