[Python] RE

Giuseppe Amato giuamato a gmail.com
Sab 21 Apr 2012 11:41:04 CEST

Il giorno 21 aprile 2012 11:31, Giuse <giuseppeluci7 a gmail.com> ha scritto:

> Ciao Giuse,
> grazie per la risposta, ti chiedo un'ultima cosa poi non ti scoccio piu:
>
> Io ho il compilatore Python, adesso ho trovato una guida per principianti,
> ci sono dei codici da scrivere, il mio problema è capire se devo scrivere
> questi codici su IDLE (python GUI) oppure sul prompt quello nero.
>
> Saluti Giuse

Lo puoi fare in entrambi i modi. In pratica idle (che è una IDE, ce ne sono
altre) interpreta riga per riga il codice scritto e lo esegue in python.
Il prompt nero e la shell di idle sono la stessa cosa cambia solo la gui,
l'interfaccia. Il codice scritto per uno funziona anche nell'altro solo che
idle è...più comodo per noi utenti win amatoriali :)

Giuseppe Amato
e-mail: giuamato a gmail.com