[Python] RE

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Sab 21 Apr 2012 00:52:07 CEST

2012/4/20 Giuse <giuseppeluci7 a gmail.com>

> Ho installato il 2.7 sulla macchina windows 7 ma ancora non sono pratico.
> Ho provato a "programmare" Hello world praticamente non riesco a capire il
> motivo per cui NON STAMPA A VIDEO, quindi dopo molte prove mi chiedo se è
> normale che faccia cosi oppure no.

Se apri una finestra del prompt dei comandi, scrivi Python (se non ti parte
prova con C:\Python27\Python) ti viene fuori una roba così:

Quindi scrivi:
    print "Hello world"

Vedrai che lo vedi.

Idem se lanci IDLE.

Se invece scrivi un file hello.py con dentro print "Hello world" e lo
esegui da Explora risorse allora non vedrai nulla (in realtà dovresti
vedere una finestrella che si apre e si chiude subito).

È giusto e normale.. il programma viene eseguito in una finestra che si
richiude subito al termine del programma stesso.

Ciao.
Marco.

--
http://beri.it/ - Un blog