[Python] Decoratori a runtime su classe

Marco Giusti marco.giusti a gmail.com
Ven 20 Apr 2012 09:54:45 CEST

On Thu, Apr 19, 2012 at 04:47:49PM +0200, Matteo Boscolo wrote:
> Ciao a tutti
> devo trasformare gli attributi della mia classe da
>
> class myClass(object):
>     def __init__(self):
>         self.pippo=10

> class myClass(object):
>     def __init__(self):
>         self._pippo=10
>
> tutto cio per evitare dei problemi di ricorsione con il modulo pickle
> adesso uso questa tecnica:

Non mi sembra che pickle abbia tanti problemi con la ricorsione se non
che "...highly recursive data structure may exceed the maximum recursion
depth...".

Se il problema è solo per serializzare gli oggetti perché non usare un
approccio differente? Invece di modificare del codice già esistente
deleghi ad altri l'ingrato compito. Solo un esempio su come risulterebbe
il tuo codice:

	class myClass(object):
		def __init__(self):
			self.pippo=10

	import zope.interface
	from zope.interface.adapter import AdapterRegistry

	class ISerializable(zope.interface.Interface):
		def getObject():
			"""Return the original object"""

	class SerializerMyClass:
		zope.interface.implements(ISerializable)
		def __init__(self, original):
			self._pippo = original.pippo
		def getObject(self):
			obj = myClass()
			obj.pippo = 10

	registry = AdapterRegistry()
	registry.register([declarations.implementedBy(myClass)],
			ISerializable, '', SerializerMyClass)

	###

	import pickle
	s = pickle.dumps(ISerializable(myobj))