[Python] Git, Mercurial o subversion

Valerio De Carolis v.decarolis a yahoo.it
Mer 21 Set 2011 16:43:32 CEST

Il 21/09/2011 16:26, Vittorio Zuccala' ha scritto:
> Ora, prima di imbattermi in questa avventura vi chiedo.
> Tra Git, Mercurial e Subversion quale è il più.... immediato e completo
> da usare?
> Eventualmente girano su Linux, Win e Mac?
> Grazie per le risposte...

Visto che è una prima esperienza Subversion lo puoi anche scartare fin
da subito perchè non è propriamente un DCVS in senso stretto.

http://en.wikipedia.org/wiki/Distributed_Concurrent_Versions_System

Git va molto di moda in questi ultimi tempi ma anche Mercurial ha un suo
perchè, insieme a Bazaar! :D

Per quanto riguarda il supporto a Linux/Mac penso che entrambi siano ad
ottimo livello, ovviamente Git è linuxiano di professione.

Git è molto potente. Tutorial e altre cose simpatiche sono ovunque in rete:
http://www.slideshare.net/eLafo/how-to-use-git-without-rage

Cosa simile per Mercurial. Personalmente ho iniziato ad usare Git da
poco e mi piace molto la pulizia con cui si riesce a gestire tutto quanto.

Ciao,
Vale

--
Valerio De Carolis - http://www.decabyte.it

"To invent an airplane is nothing. To build an airplane is something.
But to fly ... is everything. - Ferdinand Ferber"