[Python] Git, Mercurial o subversion

Vittorio Zuccala' vittorio.zuccala a gmail.com
Mer 21 Set 2011 16:26:03 CEST

Buona sera,
ammetto subito di conoscere solo per nome questi strumenti perchè, non
essendo programmatore professionista, non ho mai avuto necessità di
utilizzarli.
Adesso però, ci potrebbe essere la possibilità di lavorare in gruppo ad
alcuni files e vorrei provare il meccanismo del versioning.
Ho attivato un progetto su Google Code e mi dice che "Git, Mercurial and
Subversion code hosting with 2 gigabyte of storage space and download
hosting support with 2 gigabytes of storage space".
Ora, prima di imbattermi in questa avventura vi chiedo.
Tra Git, Mercurial e Subversion quale è il più.... immediato e completo da
usare?
Eventualmente girano su Linux, Win e Mac?
Grazie per le risposte...

--
Blog:    http://zuccala.blogspot.com/
Twitter: http://twitter.com/#!/VittorioZuccala/