[Python] Visualizzare immagine raw con matplotlib

fiorucci.ale a gmail.com fiorucci.ale a gmail.com
Gio 8 Set 2011 11:06:45 CEST

Salve,
     sto cercando creare un piccolo programma che visualizzi un immagine
.raw di 12 bit con la libreria matplotlib di python, purtroppo non credo
esista una funzione a cui data in pasto l'immagine la visualizzi
direttamente, o almeno io non la trovo. Cosi mi è venuto in mente di
poter creare un istogramma a cui dare come paramentro una matrice di
valori di pixel in cui gli indici rappresentano la posizione del pixel e
il valore al suo interno rappresenta il valore in una scala di grigi. Il
problema è che non so proprio dove mettere le mani per fare questa cosa.
Qualcuno mi può aiutare?

Getnut