[Python] comprensione codice python

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Ven 2 Set 2011 18:22:07 CEST

Il giorno 02 settembre 2011 17:07, Massimo Capanni <
massimo.capanni a gmail.com> ha scritto:

> Salve a tutti,
>
> ho qualche difficolta' a capire questo pezzo di codice.
>
> [...]
>
> ---------------------
> 1) import wmi
> 2) c = wmi.WMI ()
> 3) for process in c.Win32_Process ():
> 4)   print process.ProcessId, process.Name
> ---------------------
>
> quello che mi sta tornando difficile da capire e' cosa sta ritornando
> c.Win32_Process() in 2) perche' sembra una lista ma non lo e'.

Non conosco la libreria, ma così, a naso, "c.Win32_Process ()" restituisce
un iteratore, cioè una funzione che fornisce tutti gli elementi di una
"lista" pur non essendoci la lista.

Ciao

--

Daniele