[Python] inviare messaggi fra programmi/processi

ugaciaka ugaciaka a gmail.com
Dom 30 Ott 2011 18:00:53 CET

Il 30 ottobre 2011 16:43, Enrico 'Henryx' Bianchi <henryx_b a yahoo.it>
ha scritto:

> Domande di rito (che, da quello che ho visto, sono state bellamente ignorate
> in fase di discussione):
>
>  - Le due applicazioni girano sullo stesso pc?
sì

>  - Che tipo di messaggio?
in realtà pensavo di poter mandare un array con qualche dato.

Mi spiego meglio: ho configurato gammu-smsd http://wammu.eu/smsd/ per
ricevere automaticamente SMS da un cellulare direttamente sul mio
computer che monta una distribuzione GNU/Linux.

Ho visto che gammu-smsd posso gestirlo invece con python
http://wammu.eu/docs/manual/python/smsd.html

Quindi pensavo di fare una parte servizio in Python che, invece di
usare gammu-smsd standalone che salva gli SMS in formato txt su un
directory, usi gammu-smsd come classe e spedisca come qualche
informazione (oltre il SMS che arrivano) "messaggio" a un applicativo
scritto con un altro linguaggio.

--
ugaciaka
http://about.me/ugaciaka