[Python] scapy, win7 e ICMP bloccato

Remo the Last remothelast a yahoo.it
Mer 26 Ott 2011 14:12:22 CEST

ciao a tutti,
vorrei chiedere un aiuto per un problema che ho con scapy e autorizzazioni al traffico ICMP di win7.

Attualmente devo utilizzare scapy per inviare pacchetti ICMP ad un server remoto negli Stati Uniti.
Lavoro su win7 sul quale ho virtualizzato (tramite virtualbox) sia openSUSE che Ubuntu. Su queste piattaforme Linux è installato scapy.

Il problema che mi si pone è che Win7 non lascia passare pacchetti ICMP creati con scapy mentre con lo stesso scapy riesco a effettuare regolari connessioni tcp ecc.
Ricordo che questo problema mi si era già presentato ma avevo risolto in qualche maniera; adesso non riesco ad uscirne.

Resta comunque che su win7 eseguo correttamente programmi di tipo scanner, ping, e altri strumenti a me necessari.
Invece sui linux virtualizzati, lo scanner ha tendenza a 'addormentarsi' restituendo risultati insufficenti e inferiori a quelli ottenuti con win7.

Nota: ipotizzo che il problema risiede nel settaggio del firewall di win7 (o altre autorizzazioni) e la faccenda si complica un pochino in quanto ho installata su win7 la versione free di Macfee.

Mi sapete aiutare?
Grazie per eventuali.

Remo