[Python] python e xlsx

Matteo Perini perini.matteo a gmail.com
Dom 16 Ott 2011 17:58:42 CEST

Ciao lista,
avrei bisogno di creare un form on-line in html nel quale inserire
alcuni dati e  esportarli in xlsx.
Il formato non è stato scelto per complicare le cose ma per un problema
di compatibilità software (purtroppo .xls, .ods, .cvs non funzionano
come xlsx).

Ho trovato questo che fa proprio al caso mio:

http://xlsx.dowski.com/       [0]

Naturalmente il mio problema non risiede nell'html.
Nel codice della pagina si vede questa linea:

<form  method="GET"action="demo">

che richiama il file "demo" che crea il file .xlsx e permette di salvarlo.
Purtroppo non riesco a scaricare il file ma ho trovato sul sito del
progetto, spulciando nei sorgenti, il file homepage.py

https://bitbucket.org/dowski/xlsxcessive/src/3c7e734e5c2f/www/homepage.py

che contiene la classe "Demo"

Forse la domanda è idiota ma come faccio ad usare quel file come
nell'esempio [0]?

Grazie a chiunque sappia illuminarmi!
Ciao
Matteo