[Python] trovare parole su file txt

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Gio 13 Ott 2011 20:04:00 CEST

On Thursday, October 13, 2011, simone s <simus89 a live.it> wrote:
> Salve a tutti, avrei un piccolo problema con python, premetto che sono
ancora nuovo su python; sto cercando di creare un programma che cerca delle
parole in un file .txt e restituisce la loro posizione; ho provato a
scrivere un paio di righe, ma il problema è che entra in un ciclo
infinito...ecco il codice che ho scritto:

> [...]

Se stampi posizione vedrai che non aumenta mai e entri sempre nel primo ramo
dell'if.

Però il codice non va bene anche se incrementi posizione: è molto ripetitivo
e involuto. Spiega meglio quello che vuoi fare.

Ciao.
Marco.

--
http://beri.it/ - Un blog