[Python] web2py: lo conoscete ?

Mer 30 Nov 2011 23:41:13 CET

2011/11/30 Riccardo mancuso <mancuso.riccardo63 a gmail.com>:

> leggendo in rete sui framework per python, ho trovato web2py.
> Lo conoscete ?

Conoscere come "so che esiste e lo ho guardato", si.
Conoscere come "ci ho lavorato", no.

> Cosa ne pensate ?

Non ho la minima intenzione di lavorarci. Non vedo buoni motivi per
farlo e molte delle scelte alla base non mi piacciono.
Tipo quella di iniettare roba magica nel namespace globale.

Oltretutto non ne sento l'esigenza. Mi sembra copra una nicchia inesistente.

Django e' "lo standard". Con i suoi pregi e i suoi difetti. Supporto
grosso, community immensa, plugins, apps.
Poi ci sono i vari turbogears e combriccola per chi vuole stare con
SQLAlchemy (al momento non ho idea se sia stato finalmente portato su
Django).

Poi ci sono i vari micro-framework per quando si vuole poca
funzionalita', magari si fanno cose poco strutturate e "strambe".
Tipo a me a volte fanno comodo per mettere su robba che comando via
pagine web ma che non ha la struttura di un "sito", e' piu' una
mini-ui su altro. Li meno ho, meglio e'. Il fatto che possa leggere e
comprendere *tutto* il codice in un oretta e' quasi un requisito, in
questi casi.

--
.
..: -enrico-