[Python] [OT]: PHP critique [ERA] Re: Python e html

Ven 25 Nov 2011 15:02:39 CET

ad esempio Linux, Firefox, OpenOffice.org, VLC, Gimp, 7-Zip, BSD sono
scritti in PHP?

> :-)
>
> Personalmente ho notato questo:
>
>    1. il mondo opensource Java è pieno di librerie e framework
>    opensource, qualòche applicazione grafica ma nessuna applicazione web. La
>    maggior parte il risultato scadente di qualche azienda IT molto grande. La
>    complessità di queste infrastrutture sono enormi.
>    2. il mondo PHP è pieno-zeppo di applicazioni WEB, la maggiorparte,
>    per non dire quasi tutte, sono scritte da privati/piccole aziende e la
>    qualità in termini di estendibilità modifiche ecc è bassa, almeno dal mio
>    punto di vista.
> [...]

Mitico. Senza contare che:

Sviluppo una cosa con Python, devo trasferire dati da un SqlSever (orrore)
su un mysql/postgres. Faccio il tutto in 2 ore.
Devo fare una app che deve collegarsi ad un SqlServer (altro orrore). Due
giorn a litigare per la connessione. Poi risolti questi problemi ne servono
altri due per fare un lavoro che con Django avrei fatto in 1. Ma il cliente
finale che ha come resp ced un bravissimo programmatore php (mi ricordano
quelli che facevano le cose in VBA e si sentivano dei Kernigham)conosce PHP
e cosi' sai se gli serve una modifica (non sa manco cosa sia Symfony quindi
voglio vedercel omettere le mani dentro)

Si, va bene, ho il dentino avvelenato con PHP in questo periodo.

Carlos

--
If you have no voice, SCREAM! If you have no legs, RUN! If you have no
hope, INVENT!