[Python] Digest di Python, Volume 69, Numero 34

Francesco Bonanno info a francescobonanno.com
Gio 24 Nov 2011 20:32:39 CET

Basta così ragazzi. Se fossi uno che si stesse affacciando a questo
mondo, definirei le vostre risposte, superficiali e banali e di
conseguenza mi cancellerei dalla lista. Ma per fortuna mia, qualcosa da
dire in merito c'è l'ho anch'io. Premetto che quello che ho imparato su
python l'ho appreso anche grazie a voi, comprando anche i libri scritti
da qualcuno di voi. C'è da dire che essendo estremamente pratico, cerco
di utilizzare gli strumenti in mio possesso per costruire le mie
applicazioni. Un meccanico vecchio stampo, tempo fa mi disse " puoi
essere anche l'inventore del tornio, ma se non sai usare la fresa ed il
trapano, non potrai costruire nulla di serio".
A buon intenditore...
E poi, molti di quelli che hanno risposto, sono andati fuori tema, roba
da matita rossa :-! .
Tornando a bomba sulla questione, lungi da me assimilare python a PHP,
che tra l'altro fa le cose che può ma facilmente e implementabili
immediatamente, questo non si può non ammettere. Python è una miniera.
Da quando ho incominciato a smanettarci ho tralasciato il **c**, quindi
non mi potete etichettare come "Poor Hopeless Programmer", solo perché
ho una visione prospettica nella risoluzione dei problemi. In tutta
onestà, devo ammettere che se un cliente mi chiede un sito web per la
sua azienda, in mezza giornata sono in grado di fare una presentazione
per rendere l'idea del risultato finale utilizzando strumenti "schifosi"
come HTML PHP e CSS, non vado a scomodare sicuramente Django che giudico
uno dei migliori fw che conosco. Perché? Perché non tutti i provvider lo
supportano, e poi, ammettiamolo non è immediato ( questa era per M. Beri
:-P ).
Comunque, questo thread è durato abbastanza. Ringrazio ancora chi mi ha
suggerito **webpy**, che non conoscevo  e mi ha tenuto tutta notte
sveglio per leggere il tutorial e provarlo. Quando arriverò in fondo mi
farò sentire.

Remember... fresa, tornio, trapano...

Un caro saluto a tutti voi.
Franky