[Python] Indirizzi delle macchine di una rete locale

roberto.preziusi a gmail.com roberto.preziusi a gmail.com
Mer 23 Nov 2011 09:52:59 CET

Il giorno 22 novembre 2011 22:28, Daniele Zambelli <
daniele.zambelli a gmail.com> ha scritto:

> Ho un gruppo di alunni che intendeva lavorare ad un programma in
> Python per fare ciņ, ma da come potete capire, non ho saputo dare loro
> delle giuste dritte.

una soluzione veloce potrebbe essere questa:
Dal tuo PC, apri un terminale:

1. Usando il comando "cd" ti posizioni nella cartella che contiene il file
da scaricare.
2. Lanci il comando:

*python -m SimpleHTTPServer 8000*

3. Mandi ai ragazzi il link contenente l'ip del tuo PC + la porta 8000 (es:
http://192.168.1.1:8000 ) e quindi basta scaricare il file.

from:
http://www.commandlinefu.com/commands/view/71/serve-current-directory-tree-at-httphostname8000
Saluti