[Python] Python e html

Mar 22 Nov 2011 23:56:48 CET

Salve, domanda semplice semplice:

> è possibile inserire codice python all'interno di una pagina HTML o
> viceversa?
> Con PHP è estremamente semplice.
> Premetto che l'ambiente server è configurato correttamente (apache, CGI
> ...)
> Se si, potreste indicarmi una guida valida?

Sorry ma non puoi inserire codice eseguibile (tranne javascript) facendolo
eseguire nell'html. Neppure php.
Stai confondendo le cose.

Se io invoco una pagina PHP posso embeddare HTML dentro il codice PHP. Il
server esegue il codice PHP e genera HTML. Il PHP recupera dati ad esempio
dal dtabase e definisce le parti condizionali.

Con python fai lo stesso. Ma e' il server che esegue codice python. Di
solito pero' si tende a usare un template engine (genshi ad esempio) a cui
si passano i dati.

 Carlos
--
If you have no voice, SCREAM! If you have no legs, RUN! If you have no
hope, INVENT!