[Python] Secondo voi questo corso su Python è valido?

Mar 15 Nov 2011 10:48:05 CET

2011/11/14 Marco Mariani <birbag a gmail.com>:

> E il risultato e' sempre una cesta di frutta :-)
>
> La notazione ungherese "malvagia" immagino sia una reazione a regole
> barocche del C/C++ come:

Sai che io non credo? La mia idea e' che sia semplicemente legato al
fatto che era la convenzione della piattaforma dove lavoravano. Dopo
di che la maggior parte delle persone hanno imitato le convenzioni di
Simonyi senza capire che erano convenzioni semantiche, come tante
scimmie. E da li si e' diffusa la system hungarian. E quelli che sono
venuti dopo sono rimasti in contatto con questa, non con la App.

E sono d'accordo la system e' semplicemente priva di senso in un
linguaggio che supporta polimorfismo (rimaniamo pure nei linguaggi
statici per farla piu' semplice). Ci sono poche cose che rendono meno
leggibile un sorgente (oltretutto spesso e' una forma di
"documentazione menzogna").

Riguardo la App... dico ma qualcuno sano di mente nel 2012 con tutti
gli autocomplete del mondo sostiene che scrivere rwPosition sia meglio
di scrivere rowPosition? No perche' e' un bel po' che si suggerisce di
usare nomi esplicativi per le variabili... e a quel punto non capisco
il vantaggio di ungarizzare il tutto.

Dallo standard C99?

--
.