[Python] Secondo voi questo corso su Python è valido?

Francesco Maida dev a cesco.it
Mar 15 Nov 2011 09:15:41 CET

Il 15 novembre 2011 08:52, Francesco Maida <dev a cesco.it> ha scritto:
> Ma difatti in circostanze simili in VB.net se avessi bisogno di
> gestire la cosa avrei sicuramente scritto più funzioni simili
> sfruttando l'overload per scrivere N metodi che accettano N parametri
> di formato diverso e a seconda delle necessità restituiscono una somma
> se gli passi due numeri, un OR binario se gli passi due booleani o una
> concatenazione se gli passi due stringhe. So che il codice diventa più
> prolisso ma, sarà per una mia abitudine, mi sembra più leggibile.

Ho appena riletto il messaggio e mi sono accorto che non si capisce
un'acca di quello che ho scritto.
Intendevo dire che in VB.net scriverei tante funzioni sotto lo stesso
nome sfruttando l'overload dei metodi, per gestire interi, stringhe,
booleani e restituire la migliore somma possibile.

In Python non lo so cosa farei, probabilmente scriverei tante funzioni
diverse come "sommaNumeri", "concatenaStringhe", ... o forse
sfrutterei l'overload degli operatori per sommare o concatenare due
oggetti. Boh..