[Python] Secondo voi questo corso su Python è valido?

Francesco Maida dev a cesco.it
Mar 15 Nov 2011 08:52:43 CET

Ma difatti in circostanze simili in VB.net se avessi bisogno di
gestire la cosa avrei sicuramente scritto più funzioni simili
sfruttando l'overload per scrivere N metodi che accettano N parametri
di formato diverso e a seconda delle necessità restituiscono una somma
se gli passi due numeri, un OR binario se gli passi due booleani o una
concatenazione se gli passi due stringhe. So che il codice diventa più
prolisso ma, sarà per una mia abitudine, mi sembra più leggibile.

Su Python come dicevo ho studiato alcune cose, so fare le cose più
scolastiche ma non mi sono ancora addentrato a fondo nei problemi
reali di tutti i giorni. Per cui immagino che con le mie attuali
conoscenze scriverei un metodo "aggiungiNumeri", "aggiungiStringhe",