[Python] Secondo voi questo corso su Python è valido?

Francesco Maida dev a cesco.it
Lun 14 Nov 2011 19:31:28 CET

Il 14 novembre 2011 16:25, simozack <simozackml a gmail.com> ha scritto:
> C'è da qualche parte su internet un libro (gratuito e ben fatto, di
> cui non ho il link sotto mano) che spiegava l'OOP in Python, ma dopo
> averlo seguito per un po' mi sono reso conto che di fatto poco aveva a
> che vedere con Python, o meglio, Python era solo un "dettaglio
> implementativo" della teoria sottostante.

"Dive into Python" forse?

> 2) Evita
> il nome delle variabili col tipo davanti, tipica del Visual Basic
> (sbaglio o si chiama notazione ungara?):

Si esatto, l'Hungarian notation.
Devo dire che mi sentirei letteralmente *PERSO* senza quella, perchè
non saprei ricordare se una particolare variabile che uso ad esempio è
una stringa, un booleano o un intero. Io fra l'altro aggiungo anche i
prefissi "P_" per ricordarmi se una determinata variabile è in realtà
un parametro di un metodo.

> in Python le variabili sono
> oggetti e il loro valore non è per forza legato ad un tipo (ad
> esempio, se metti iPippo, uno si aspetta che Pippo sia Integer, ma se
> fai alcune prove, l'intero Python può essere anche un long).

Infatti, venendo da un linguaggio come visual basic rappresenta per me
la mia coperta di Linus

> Ok, intanto basta e scusate se ne ho dette troppe... :)

Figurati, e anzi grazie per aver perso qualche minuto ad analizzare il
mio codice ;-)