[Python] Secondo voi questo corso su Python è valido?

Francesco Maida dev a cesco.it
Lun 14 Nov 2011 16:00:05 CET

Si, per carità. Ho i fondamenti di informatica, ho le cognizioni di
base sulla programmazione ad oggetti e ho scritto qualche programmino
semplice in Python per imparare ad utilizzarlo.

So scriverci il classico programmino da scuola per calcolare il minimo
comun denominatore

So scriverci il giochino per fare in modo che Python pensi ad un
numero fra 1 e 100 per poi indovinarlo (roba da manuale del Commodore
64)

So scriverci l'applicazioncina che si scarica un feed RSS e tira fuori
le notizie.

Però mi sembra di aver solo scalfito la superficie.
Vorrei sapere come si fanno le cose più avanzate. Sapere se Python
permette di creare interfaccie e classi astratte, conoscere e saper
utilizzare lo unit-testing, tirare fuori il meglio dagli strumenti per
il debugging, capire finalmente cosa sono questi benedetti
decoratori... insomma, imparare ad essere un programmatore migliore.

Per quanto riguarda l'articolo di Norvig... boh, probabilmente avrà
ragione lui, ma io sono ancora rimasto ancorato alle parole di mio
padre che quand'ero piccolo mi diceva "meglio saper fare una sola cosa
bene che 100 alla membro di segugio". Beh, non erano esattamente
queste le parole ma sul senso ci siamo..