[Python] Md5 all'interno di un modulo python

Pietro Battiston me a pietrobattiston.it
Ven 11 Nov 2011 14:37:45 CET

Il giorno ven, 11/11/2011 alle 13.16 +0100, drama ha scritto:
> Buongiorno a tutta la lista,
>
> Sto scrivendo in c un modulo python e mi ritrovo ad aver
> bisogno di calcolare l'md5 di una stringa di testo.
>
> Mi chiedevo se e come fosse possibile riutilizzare l'hexdigest
> del modulo md5.
>
> Un appunto:
> Sto utilizzando python2.5 e non mi e' possibile avanzare di
> versione, in quanto mi ritrovo a lavorare su una debian 4.0
> che per ragioni di compatibilita' con altri software non e'
> possibile aggiornare.

Forse ti ho capito male, ma ad esempio lo snippet dalla documentazione
ufficiale di hashlib, ovvero:

>>> import hashlib
>>> m = hashlib.md5()
>>> m.update("Nobody inspects")
>>> m.update(" the spammish repetition")
>>> m.digest()
'\xbbd\x9c\x83\xdd\x1e\xa5\xc9\xd9\xde\xc9\xa1\x8d\xf0\xff\xe9'

mi funziona perfettamente su un Python 2.5.5.

ciao

Pietro