[Python] [postgresql-it] psycopg, cursori e connessioni: tenere occupato un id

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Lun 30 Maggio 2011 20:22:55 CEST

On Sun, 29 May 2011 11:29:46 +0200, Marco Fochesato <marcofoc a libero.it>
wrote:

> l'unica cosa che non riesco a capire è questo.
> Secondo la documentazione (se ho letto bene), quando una transazione
> trova la riga lockata, dovrebbe tornare un errore.. invece a me resta in
> attesa dello sblocco e poi continua.

Per avere un errore devi usare LOCK ... NOWAIT (per il lock su una
tabella) o SELECT ... FOR UPDATE NOWAIT (per il lock sui record). Senza il
NOWAIT l'effetto è quello di aspettare finché il lock non viene rilasciato.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com