[Python] psycopg, cursori e connessioni: tenere occupato un id

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mar 17 Maggio 2011 00:19:44 CEST

On Mon, 16 May 2011 22:34:07 +0200, Manlio Perillo
<manlio.perillo a gmail.com> wrote:

> Non ho dimenticato il lock, perchè sto assumento che
> SET TRANSACTION ISOLATION LEVEL SERIALIZABLE + UPDATE su tabella di
> supporto che contiene sempre l'ultimo id faccia la cosa giusta.
>
> La tabella di supporto serve per poter fare un UPDATE invece che un
> SELECT max(id).

Intendi una tabella con una sola riga per implementare il lock? Questo di
solito è un code smell per database. Mettere la transazione in serializable
è anche più invasivo di un lock per altri motivi: la transazione potrebbe
fallire per un errore di serializzazione in altre tabelle.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com