[Python] info su gestione pacchetti di file python

Gasparini Andrea gaspa a yattaweb.it
Lun 16 Maggio 2011 22:00:49 CEST

Ciao

2011/5/16 Elisabetta Ronchieri <elisabetta.ronchieri a cnaf.infn.it>:
> Salve
> volevo sapere quale struttura di installazione deve seguire un pacchetto di
> file python.
> In particolare mi interesserebbe sapere come devono essere gestiti i file
> python che corrispondono ad un eseguibile.

Credo che dipenda molto dal sistema su cui vuoi installare. Tu a cosa
ti riferisci?
Di base ti consiglio di dare un'occhiata a EasyInstall, e pypi.
Poi ci sono le varie "politiche" di impacchettamento per le diverse
distribuzioni.
Ubuntu/Debian, RedHat e compagnia, hanno sistemi di pacchetti diversi,
e quindi son creati in maniera differente.

> E' corretto eliminare la estenzione .py ed installare il file in /usr/bin?

Si'.

bye!
--
- gaspa -