[Python] StaticText esterno a StaticBoxSizer

Nicola Ferrari nick.ferro a gmail.com
Lun 16 Maggio 2011 19:39:50 CEST

> PS.: Ti consglio nuovamente di utilizzare un form builder come esempio.
> In particolare wxGlade per capire come organizzare il codice, è fatto molto
> bene e ti permette di inquadrare dove va messo cosa, infatti ti divide il
> tutto in tre blocchi:definizione degli oggetti, definzione delle proprietà e
> infine disposizione degli oggetti stessi.

L'ho installato ma sinceramente ho delle difficoltà a capire come
utilizzarlo...

Comunque, con le modidiche che mi hai detto:

class Cliente(wx.Panel):
        def __init__(self, parent):
            wx.Panel.__init__(self, parent,size=(200, 200))
            lbox = wx.StaticBox(self, -1, 'Dati cliente ', size=(100, 100),
pos=(0,10))
            lboxsizer = wx.StaticBoxSizer(lbox, wx.VERTICAL)
           * self.SetSizer(lboxsizer)*
            lboxsizer.Add(wx.StaticText(*self*, label="Nome: "))
            self.Layout() #dispone tutto
            lboxsizer .Fit( self )  #si ridimensiona per contenere tutti gli
oggetti

Così facendo lboxsizer occupa tutto il Panel...