[Python] telnetlib gestione router

Nicola Ferrari nick.ferro a gmail.com
Mer 4 Maggio 2011 15:14:07 CEST

> Per intenderci, tu lanci reboot e poi vuoi sapere se effettivamente il
> reboot ha funzionato?

Si esatto..

> Perchè, in teoria ti basterebbe pingare l'host e se il reboot funziona, per
> alcuni secondi dovresti smettere di pingare il router...

Volevo provare anch'io con il ping (quando la rete pinga, il reboot è stato
eseguito) ma c'è un piccolo problema.
Il reboot consiste nel disconnettere il router e successivamente
riconnetterlo..se io, una volta lanciato il comando reboot, controllo la
rete con un ping, per alcuni secondo la rete pingherà in quanto il comando
di disconnessione non è avvenuto completamente.. quindi, se lanciato il
reboot e subito controllo la rete con un ping, io vedrò la rete su, anche se
in realtà è in fase di disconnessione..

Al momento ho risolto con uno sleep di 7 secondi prima di controllare il
ping.. ma come soluzione non mi piaceva granchè