[Python] algoritmo di Collatz

Marco Mariani birbag a gmail.com
Dom 1 Maggio 2011 16:31:45 CEST

2011/5/1 Daniele Varrazzo <piro a develer.com>

> -1. Perche fracassare continuamente i marroni ai principianti col bon ton?
> Se sta giusto cominciando con un ciclo while è inutile menarla con le
> lezioni di stile: "non la segue nemmeno di striscio" perché 8 su 10 non sa
> neanche cosa sia *e va bene*.

Tra l'altro il pep8 inizia dicendo:

    This document gives coding conventions for the Python code comprising __the
    standard library in the main Python distribution__.

tant'e' che, ad esempio, le guideline di Google sono diverse (*).
Se ricordo bene, per dirne una, "from modulo import funzione" e' OUT
A ciascuno il suo

Io quando posso vado con pylint personalizzato a seconda delle
caratteristiche del progetto.

* http://google-styleguide.googlecode.com/svn/trunk/pyguide.html