[Python] string.split è diverso nella 2.6?

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Mar 22 Mar 2011 12:31:03 CET

Francesco Bonanno wrote:

> File "/home/web/binMorph/files.py", line 1099, in files_search
>      size = string.split(rec[3], '.')[0]
>    File "/usr/lib/python2.6/string.py", line 290, in split
>      return s.split(sep, maxsplit)
> <B>AttributeError: 'float' object has no attribute 'split'

Occhio a non intasare la ML con tutto il codice che ci hai fornito per
trovare gli errori.

Comunque mi hanno appena rimandato a casa la sfera di cristallo: un
errore e' *evidente*: stai chiamando split su un float. Tenendo conto
che rec ha proprio come elemento numero 3 un float, direi che basta fare
2.0 + 2.0 per ottenere qualcosa di estremamente vicino a 4.0.

Aggiungo poi: praticamente tutte le funzioni del modulo string sono
*deprecate*. Ovvero *non* usarle.

--
.
..: -enrico-