[Python] Come scrivere uno script da installare in /usr/bin con setup.py?

Marco Giusti marco.giusti a gmail.com
Dom 20 Mar 2011 21:44:14 CET

On Sun, Mar 20, 2011 at 09:15:56PM +0100, Alessandro Dentella wrote:
[...]
> [...]
>       entry_points = {
> 	  'console_scripts': [
> 	      'foo = my_package.some_module:main_func',
> 	      'bar = other_module:some_func',
> 	  ],
> 	  'gui_scripts': [
> 	      'baz = my_package_gui.start_func',
> 	  ]
>       }
>   )
>
> dove c'č una differenza che non capisco se č voluta o meno. Nelle
> console_scripts usa :main_func, mentre in gui_scripts usa .start_func
> (ovvero con . invece che :). A me funziona solo se metto ':'.

credo che sia un errore. leggi di seguito...

> Inoltre non mi č chiaro se č voluto od accidentale che metta la start_func
> esattamente nel package mentre suggerisce per la console_script che sia in
> un modulo...

anche questo credo che sia accidentale o meglio, non vorrei che
volutamente abbiano creato un esempio col quale dimostrano che č
possibile creare uno script direttamente dal modulo piuttosto che da una
funzione. in questo caso avrebbe senso '.' al posto di ':'.

non ho fatto prove, sono lasciate come esercizio al lettore ;-)

ciao
m.

--
Nessuno come me si č creato una societŕ reale evocando delle ombre; al
punto che la vita dei miei ricordi assorbe il sentimento della mia