[Python] utilizzo semplice di thread

Simone Gabbriellini simone.gabbriellini a gmail.com
Mar 8 Mar 2011 16:34:01 CET

Salve a tutti,

vorrei un consiglio su come meglio implementare un passaggio del mio programma. Ho tre bottoni:
- setup
- step
- go

quando premo setup, istanzio un oggetto della classe Modello.
Tale classe ha un metodo, analizza().
Premendo step, analizza() viene chiamato una volta.
Premendo go, analizza() viene chiamato continuamente.

Dato che i risultati di analizza() vengono rappresentati graficamente nella mia interfaccia, devo utilizzare un thread per fare in modo che l'interfaccia non si blocchi, specialmente dopo aver premuto go.

Quale approccio dovrei seguire, secondo voi? L'intera classe Modello dovrebbe essere un'estensione di Thread?

Grazie in anticipo per ogni consiglio!

Saluti,
Simone