[Python] python per HPUX 32 11.00

Emanuele Santoro santoro a autistici.org
Gio 30 Giu 2011 23:56:47 CEST

On Tue, Jun 28, 2011 at 12:27:20PM +0200, Simone Federici wrote:
>    Qualcuno ha idea se si trova gia compilata una versione python per un
>    parisc a 32 bit?
>    HPUX 11.00
>    poi serve anche cx_Oracle. Oppure avete altre idee per connettersi a
>    opracle da python su codesta macchina?
>    ciao

Ciao,
ho letto qualche email delle risposte.

Se ti ritrovi a dover compilare GCC, Python e il resto, ti potrebbe
interessare dare un'occhiata a pkgsrc:

	http://www.netbsd.org/docs/software/packages.html

Pkgsrc è il package manager di NetBSD, ma è molto flessibile e di adatta
bene ad essere usato anche su altri sistemi operativi (io l'ho usato con
piacere su Slackware e su Debian). Pare che HP-UX sia supportato, quindi
perchè non provare ?

Pkgsrc è un package manager molto simile a, se li hai usati, emerge di
Gentoo o il ports system di FreeBSD, ma indipendente dal sistema
operativo (c'è gente che lo usa su Windows con Interix, il sottosistema
UNIX-compatibile di Microsoft, addirittura).

Potrebbe tornarti utile.

Se vuoi provare, ti consiglio di leggere:

- The Pkgsrc Guide: http://www.netbsd.org/docs/pkgsrc/

Inoltre, se hai bisogno di ulteriore aiuto, ci sono le mailing list del
progetto NetBSD (in cui è nato pkgsrc): ci sono almeno quattro mailing
list riguardo pkgsrc, prova a chiedere, magari funziona.
Le mailing list: