[Python] Novizio, primo programma e problema

luca pellegrino anjin75 a gmail.com
Mer 22 Giu 2011 13:39:30 CEST

Super grazie Matteo per l'aiuto. Effettivamente la tua versione e' perfetta.
Studiandola, ho un paio di domande (so che mi spiego molto male, scusami in
anticipo):

Quando crei le def anno_nato e eta passi nelle parentesi "lavoratore". In
questo momento non stiamo creando le istanze, quanto dichiarando le funzioni
nuove. In questo caso lavoratore non e' realmente l'argomento in quanto
lavoratore non esiste no?

Quello che intendo e' in che momento il codice assegna il valore a
lavoratore, gia' che il dizionario e la lista usano "workers"... Non so se
sono riuscito a spiegare le mie perplessits'. :( sono davvero niubbo!