[Python] ftp.retrlines('LIST')

Giampaolo Rodolà g.rodola a gmail.com
Gio 14 Lug 2011 16:24:44 CEST

Non ho capito bene quale sia la tua domanda, ad ogni modo, alcuni consigli:

- utilizza MLSD al posto di LIST per ottenere un listing
standardizzato e parsabile (tutti i server "decenti" lo dovrebbero
supportare)

- MLSD, tra le varie cose, ritorna il tipo (e.g. file o directory) per
cui puoi filtrare per i soli file; oltre al nome include anche la
dimensione, cosa che probabilmente vuoi anche sapere

- ftplib di python 3.3 supporterà il suppprto a MLSD (ne parsa
l'output e ritorna un iteratore di (nome_file, {parametri...}) tuple:
  http://bugs.python.org/issue11072
  Se utilizzi python 2.x penso che puoi copy/incollare la patch così
com'è e dovrebbe funzionare.

Ciao,

 --- Giampaolo
http://code.google.com/p/pyftpdlib/