[Python] Un paio di punti aperti tra psycopg e Zope

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.com
Ven 14 Gen 2011 11:24:56 CET

Daniele Varrazzo wrote:

> Ciao zopisti,
> Ciao plonisti,
> Ciao Redomini, :)
>
> avete esperienza con l'interazione tra psycopg2 e Zope? Mi dicono
> <http://psycopg.lighthouseapp.com/projects/62710/tickets/29> che farebbe
> comodo avere un package specifico per ZPsycopgDA. A me farebbe piacere
> anche avere qualche test di integrazione di psycopg2 per Zope, visto che
> ormai il testing del package regolare e' completamente automatizzato a
> partire dall'sdist.
>
> Di Zope so poco purtroppo, quindi un po' di aiuto sarebbe il benvenuto.
> [...]

Penso che gli adapter specifici siano ormai una 'reliquia'. A chi sviluppa in
zope o plone consiglio di usare:

   http://pypi.python.org/pypi/Products.SQLAlchemyDA/

Per quanto riguarda invece i due problemi:

 Issue #30

   Per recuperare il path dell'immagine bisogna importare il package e da lì
ricostruire il path. Soluzione alternativa è quella di mettere l'immagine
direttamente in ZPsycopgDA.

 Issue #29

   Vedo su pypi che qualcuno ha già fatto l'egg per ZPsycopgDA, dalla data però
penso che non sia compatibile con Zope2 12.9

   http://pypi.python.org/pypi/psycopg2da/2.0.9

forse l'autore di questo egg potrebbe essere interessato a fare un
aggiornamento.
--
Riccardo Lemmi