[Python] Numero to byte

lordkrandel lordkrandel a gmail.com
Mer 12 Gen 2011 11:29:51 CET

On 12/01/2011 11.17, enrico franchi wrote:
 > Scusa, ma a me viene solo da dire "readability counts".

Era un esercizio. Ho 26 anni, non voglio fare da maestro a nessuno :)

Gli if possono essere ripetuti, certo, ma anche meglio
     1024 * 1024 --> 1024 ** 2

Il bugfix è veloce, ci penso un po' su e lo scrivo meglio quando ho un
attimo.

Comunque tutto quello che dev'essere leggibile è nei parametri della
funzione, che possono essere aggiornati più facilmente.

Ad esempio, da 1024 in 1000 puoi farlo direttamente dalla chiamata del
metodo, invece che modificare... (5+4+3+2+1 * 2)=30 valori nel codice.
E puoi anche modificare le etichette.

Certo, modificare con il copia incolla piace alla gente... ^__^ ''
Insomma, prendila sul ridere, guardandone gli aspetti positivi.

--
Wyrmskull