[Python] Numero to byte

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mar 11 Gen 2011 12:37:17 CET

On Tue, 11 Jan 2011 12:29:32 +0100, "Vittorio Zuccala'"
<vittorio.zuccala a gmail.com> wrote:
> Buongiorno a tutti,
> vi scrivo su un parere su un algoritmo...
> Ho un file con una serie di numeri che in qualche modo recupero.
> Questi numeri rappresentano byte, Kb, Mb, Gb, Tb...
> Vorrei trasformarli in modo leggibile.
> Ad esempio (posso immagazzinarli in un array, dizionario o altro... non
> importa):
>
> 172183142400=>172,1Gb
> 250057060352=>250,0Gb
> 132450=>132,4Kb
>
> e cosė via.
> L'operazione č di per sč semplice ma l'ho risolta con una serie di if.
> [...]

Per esempio si puo' fare con un loop sui suffissi conosciuti, dividendo
per 1000 ad ogni passo, finche' hai meno di 1000 o sono finiti i suffissi.

http://diveintopython3.org/your-first-python-program.html

Comunque e' solo piu' elegante di una fila di if, non piu' efficiente.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com