[Python] Text editor o IDE?

Paolo Bernardi villa.lobos a tiscali.it
Lun 10 Gen 2011 20:59:57 CET

On Mon, 2011-01-10 at 20:11 +0100, Filippo Dal Bosco - wrote:
> ho trovato OpenJDK che NON č supportato, installa SunJDK
> e poi fai puntare PYCHARM_JDK o  JDK_HOME a SunJDK
>
> Ed io dico: non posso rischiare di installare SunJDK e magari
> incasinarmi tutto Ubuntu

Scarica il file con estensione .bin (non quello con "rpm" nel nome del
file) ed eseguilo da utente normale.

http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/index.html

Verrā creata una directory del tipo jdk1.6.0_23 contenente la Sun...
ops, Oracle JDK; a qual punto ti basterā creare uno script con la
definizione delle variabili d'ambiente PATH e JDK_HOME e farne il
"source" ogni volta che vorrai lanciare PyCharm (magari fai uno script
apposta per lanciare PyCharm dove definisci le variabili in modo
opportuno).

Paolo