[Python] Text editor o IDE?

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Dom 9 Gen 2011 23:31:49 CET

On 1/9/11 11:02 PM, "Marco Beri" <marcoberi a gmail.com> wrote:

> Ma TextMate e` quell'editor di cui si aspetta la versione 2 da una vita,
> sviluppato da una persona sola, closed-source?

Si. Anche se, in effetti, non so cosa dovrebbe avere sta versione 2.
Sviluppato da una persola sola *il core*, esteso dalla comunita' con i
plugin, per la maggior parte open source.

> Si`, mi pare un bel lock-in :-))

A me no. Fa quello che deve, lo fa bene. Tempo di configurazione nullo,
tempo di apprendimento bassissimo e si ottiene una frazione considerevole di
quello che si ottiene con Emacs e vim. I quali, per inciso, sono stati a
loro volta influenzati nelle ultime versioni da TM stesso.

E no, per un editor non sento lock-in di sorta. Salva testo. Lo cambio
quando voglio. Che infatti e' quello che ho fatto, ma credo relativamente al
fatto che mi piace cambiare, non al fatto che avesse deficienze specifiche.
;)