[Python] Text editor o IDE?

Nicola Iarocci nicola a nicolaiarocci.com
Dom 9 Gen 2011 16:49:36 CET

Ciao a tutti,

Finora ho usato TextMate con una finestra Terminale (osx) e mi ci sono trovato abbastanza bene. Dovendo lavorare su un progetto piuttosto complesso (Django) ho provato a installare Eclipse/PyDev ma devo dire che a una prima occhiata mi sembra esageratamente sofisticato. In ufficio lavoro con Visual Studio tutto il giorno ed Eclipse mi ricorda molto quell'ambiente.

Voi con cosa lavorate ai vostri progetti Python? Quali sono i vantaggi e svantaggi di lavorare con un semplice text editor rispetto a una IDE pių completa? Che prodotti preferite?

Grazie!

--
Nicola Iarocci
http://nicolaiarocci.com