[Python] stringhe raw

Vito 'ZeD' De Tullio zak.mc.kraken a libero.it
Sab 8 Gen 2011 12:05:19 CET

Daniele Varrazzo wrote:

> Forse si riferivano a un pių generico
>
>   os.sep.join([base_path, some_prefix, some_other_crap, filename])
>
> non necessariamente ad un path costante in ogni elemento.

io mi riferivo ai path hardcoded, invece :)

> Il modo "portabile" di concatenare file con os.sep o (meglio) os.path.join
> si applica anche alle variabili, non solo alle costanti.

ovvio :)

Che

    abspath = base + '/' + relpath

sia un ignominia č vero a prescindere, ma non c'entra con quello che dicevo
io :)

> In ogni caso quello che hanno omesso tutti di specificare č che i forward
> slash ("/") funzionano anche su windows. "C:/autoexec.bat" viene gestito
> correttamente dalle fuzioni python (non se va passato a tool esterni
> ovviamente).

umm, si, so che windows (da XP in poi?) dovrebbe supportare anche i forward
slash, ma in teoria ci sarebbe anche il carattere ':' per i vecchi macOS (o
non li usa pių nessuno?)

--
By ZeD