[Python] stringhe raw

Vito 'ZeD' De Tullio zak.mc.kraken a libero.it
Sab 8 Gen 2011 08:22:31 CET

Nicola Larosa wrote:

> Tenendo anche presente che indicare il separatore di percorso su Windows
> come r'\' non è portabile, mentre usare os.sep lo è.

vero ma:

os.sep.join("C:", "Documents and Settings", "Default User")

non si può considerare più portabile di

r'C:\Documents and Settings\Default User'

Ovviamente la soluzione vera è *non* usare path hardcoded, e - se possibile
- relegarli a file di configurazione o simili.

Tuttavia, se proprio devo, preferisco usare le strighe raw, che almeno posso
farie copia-e-incolla.

--
By ZeD